sabato 9 febbraio 2013

Sacro/Profano

Parecchio tempo fa mi venne questa stramba idea per un fumetto (il tutto partito da dei personaggi random che avevo disegnato). Ispiratissima, faccio una prima tavola. Poi un'altra, pensando "ma sì, mi è utile! Mi alleno, la metto nel portfolio. Poi basta". E poi un'altra...e così via, per alcuni mesi, lentamente. Il progetto è rimasto sul mio computer a "prender polvere" per molto tempo, finché non mi sono resa conto che avrei potuto sfruttare il lavoro fatto pubblicandolo ON THE WEB! Dopotutto, i webcomics stanno diventando una vera a propria moda... perché non seguirla anche io? U_U

Ed ecco a voi, dunque, Sacro/Profano.
L'idea, a dire il vero,  è davvero semplice: c'è questo mondo simile al nostro, dove i suoi abitanti vanno al supermercato, lavorano, mangiano, bevono, pipì, popò, si accoppiano, e così via. Solo che sono tutti diavoli e angeli.

Infatti, i protagonisti sono questa coppietta, Damiano (anche se ormai è, forse, più conosciuto come "il pucci") e Angelina. Penso sia chiaro chi sia l'angelo, vero? Comunque... il pucci è un pochino sfigato, essendo un pervertito. Mi spiego: la sua ragazza è bellissima, ha due...ehm, occhi enormi (almeno una quinta, credo), veste con abiti succinti, ecc... tuttavia, non vuole niente più di un bacetto se prima non riceve una bella fede al dito! Ma lui, ecco... non è molto paziente.
Insomma, ogni tavola (tutte gag autoconclusive) mostrerà i suoi tentativi (spesso fallimentari) di "approccio" con la non sempre gentil donzella, che non sembra intenzionata a lasciarsi tentare dal suo diavoletto. Sfortune dietro l'altra, assurdità, capricci, figure di cacca, e tutti quei piccoli malintesi e imbarazzi che renderanno la vita del pooooovero diavolo una vera a propria tortura. Credetemi. Ormai il primo commento che nel 90% dei casi leggo è "porello", o giù di lì! XD
Come finirà?
(le tavole che seguono sono le più "caste"... comunque non aspettatevi mai niente di particolarmente esplicito, tranzolli!)




Nonostante questo progetto sia nato per gioco e svago, e non abbia mai scritto o ideato gag in vita mia, né mai utilizzato uno stile tanto umoristico prima (cosa mooooolto più difficile del previsto!), le sole 9 pagine pubblicate fino ad oggi hanno ricevuto, inaspettatamente, moltissime visite e apprezzamenti (da fine novembre/inizio dicembre, la pagina ha guadagnato più di 2600 fan). Per quanto mi riguarda sono felicissima di questo risultato, ed eternamente grata a tutti quelli che dimostrano interesse, amicizia e appoggio nei miei confronti (o forse più per pucci?) . Mi sprona a cercare di migliorare sempre più (anche perché so che c'è tanto da fare, soprattutto a livello di "sceneggiatura")! Anche se non è sempre facile inventarsi una nuova gag ogni volta (anche se mi sono portata avanti!), e il tempo scarseggia, visto che il lavoro di colorista mi impegna gran parte delle giornate (e, ovviamente, viene sempre prima). Ma questo non mi fermerà! Ohohoho! Forse ci saranno tavole più riuscite, altre meno... ma questo "passatempo" mi diverte troppo per abbandonarlo.

Trovate la pagina su facebook, dove vengono regolarmente...ehm, magari con qualche ritardo ogni tanto, pubblicati gli episodi, qui : http://www.facebook.com/sacroprofano.comic 

Buona visione :D

- Mirkand

6 commenti:

  1. Spettacolo, davvero, senza parole per come usi il colore. La tavola con il concerto è davvero bella e divertente. Appena mi metto su facebook mi aggiungo ai tuoi fan! a presto!

    RispondiElimina
  2. è qualcosa di meravigliosissimamente bello, aldilà del lato tecnico (io so profano e pure un po' orbo, ma cioè UAO) è proprio fascinoso il tipo d'umorismo "sexy ma candido" che per come è accostato viene fuori in modo davvero originale e positivamente disturbante!

    PS:
    e l'allupamento di damiano lo condivido sottoscrivo e idolatro, senza se e senza ma *Q*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! beh, se ci pensi, fino ad ora non si è mai visto nessuno fare sesso o vere e proprie "sconcezze" (non proprio, se non altro XD). Mi fa piacere che lo apprezzi ^_^

      Elimina
    2. Un pochino le sconcezze le anelo, lo confesso! e figurati, sono complimenti meritatissimi!

      Elimina
    3. tranquillo!!!! In futuro tutto può succedere ;)

      Elimina

Grazie per il commento! :)