lunedì 13 dicembre 2010

Freddddddoooooo....+ Pagine dal "Cacciatore"...



Che freddo che fa qui a Torino....incredibile...certe volte sembra che neanche il riscaldamento riesca a mantenere al caldo la mia casina! Eppure nonostante questo, prendetemi pure per pazza, l'inverno mi piace! Soprattutto da quando vivo in una citta' dove c'è la neve! :) !!! Mi piace l'atmosfera generale che si respira nell'aria in questo periodo dell'anno. E poi, meglio sentire freddo e potersi coprire con il piumone piuttosto che sentire un caldo tremendo che neanche un condizionatore a palla riesce a mandar via!

Ecco un disegno recente, e...nel caso non riuscissi a farmi sentire....AUGURI DI BUONE FESTE!!!!!!



PS (ma più che un "ps" è un vero e proprio post nel post...alla fine ho scritto più di quanto mi aspettassi): E ultime, ma non perchè meno importanti (so che non c'entra niente, ma nel post precedente non ho messo nulla al riguardo)....delle pagine dalla graphic novel de Il Cacciatore Di Aquiloni per Piemme (disegni del miticissimo Fabio Celoni, sceneggiatura di Tommaso Valsecchi, colori miei)...!!!! Cavoli, e' passato quasi un anno da quando ho iniziato questo lavoro...mamma mia, non sembra vero che finalmente le prime immagini comincino a circolare! Purtroppo la qualità della prima immagine, con i balloon, è un pò bassa perché l'ho presa da un sito....

Non vedo l'ora che esca cartaceo!





...non ho ringraziato tutte le persone che ci hanno lavorato...chi mi ha consigliata, chi mi ha incoraggiata, chi ha creduto nelle mie capacità, chi mi ha sgridata (!), chi mi ha sopportata...in primis Khaled Hosseini (e come non farli, già solo per la splendida storia che ha creato?) Fabio Celoni, Tommaso Valsecchi, Roberta Bianchi e Fabio D'Auria. In particolare ringrazio Davide Caci, il mio ragazzo, senza il quale non sarei mai sopravvissuta alla bellezza di 128 pagine (mai colorate così tante tavole insieme...) e a sua sorella Claudia. Questo lavoro è stato, a dir poco, essenziale nella mia "crescita artistica" (così sembro troppo seria e anche un pò snob...d'ho! ma non saprei in che altro modo dirlo...!!!). Quando l'ho finito sono rimasta davvero felice nello scoprire la quantità di cose che ho imparato!


Spero di non aver dimenticato nessuno...ma si sa che sono smemorata...con questo, un caloroso ciao a tutti e, ancora, BUONE FESTE!!!!!!


12 commenti:

  1. In effetti, da pagina 1 a pagina 128, sei migliorata tantissimo. E dopo, ancora...
    Direi che come "opera prima" di un certo spessore, non potevi capitare con staff migliore.

    Grazie per i grazie... :-) Stai procedendo a passi da gigante, lo sai questo, vero?!

    (che bello il freddo, quando si è sotto le coperte!!!)

    Nu vas e complimenti!!!

    PS: da professore... "D'oh", non "D'ho"! ;-pppp

    RispondiElimina
  2. Complimenti Mirka! ...eh si, a Torino fa freeedddooo!!1 Preparati, mettono anche -10 gradi in questi giorni! Io non sono di torino, ma sto relativamente vicino quindi pure io.... BBBRRRR

    RispondiElimina
  3. vi ringrazio tantissssimisssimo :)

    RispondiElimina
  4. ciao! passeggiavo x i blog e mi sono ritrovato qua... beh, che dirti? sei bravissima!!! mi piace davvero molto il tuo segno, il tuo colore... insomma___ ;) ciaoz

    RispondiElimina
  5. pupattolaa, sempre belli i tuoi lavori, come sempre disegni ragazzi stupendi!
    Sono strafelice che stai andando avanti con il lavoro, te lo meritiiii!

    (riguardo l'inverno..hai ragione, fa freddissimo ma ...è una stagione così bella ♥)

    RispondiElimina
  6. milky sei brava sei proprio brava :*

    gran bel lavoro quello de il cacciatore di aquiloni. bel progetto in toto.

    io bramo il giorno in cui protrò leggere progetti tuoi, ma ovunque metti mano tu illumini. °-° oh beh... saranno anche scelte cromatiche... XD no davvero, seriamente, tu dai luce ai disegni =) a quelli di tutti figuriamoci ai tuoi!

    RispondiElimina
  7. vi ringrazio moltissimo :)

    asu: magari riuscissi a fare qualcosa di mio!!!! lo spero sempre! Ti ringrazio :)

    RispondiElimina
  8. che brava!!! bei lavori davvero, ciao! ;)

    RispondiElimina
  9. Purtroppo in questi giorni a torino fa tanto troppo freddo ç.ç esempio stasera siamo a -4 e oggi fino a ora di pranzo era a -3 ç.ç

    Mi piace molto l'illustrazione è fighissima *-*

    RispondiElimina
  10. ciao Mirka. mi complimento con te per il livello a cui sei arrivata, già giovanissima.... sia sui disegni che sui colori sei ormai davvero bravissima e testimoninza ne sono il prestigio e il numero di impegni in cui sei coinvolta.
    Leggendo il Blog ho appreso anche della tua svolta di vita e da questo punto di vista ti ammiro: non tutti hanno il coraggio di lasciare la propria città, cambiare vita e voltare pagina.
    Brava!

    RispondiElimina
  11. Ciaooo! grazie per il commento, troppo buona^_^
    Ma che belli questi lavori!!!!!!!! Complimenti!!
    Un bacione a te e tanti auguri di buone feste!!! Anche qui si muore di freddo, brrrrrrr!

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutti di cuore, davvero!!!!
    Raul, sei molto gentile ti ringrazio...eh non è stato facile andare via...ma non me ne sono pentita, anzi!!!!!!! E' stata la miglior cosa che abbia mai fatto!

    RispondiElimina

Grazie per il commento! :)