martedì 28 settembre 2010

Rapalooooooooonia e disegnognogno

Hola! Strano aggiornare così presto dopo tanto tempo...!


Alcuni giorni fa sono stata a Rapallo, c'era una bellissima mostra dedicata al fumetto Julia, davvero bella! E' stata la prima volta che sono andata ad uno di questi eventi, spero di ripetere l'esperienza l'anno prossimo! Anche perchè ho avuto il piacere di mangiare in uno dei ristoranti più favoliziosi (cit.) del mondo: "U Giancu", un vero e proprio museo del fumetto. Alle pareti erano appesi tantissimi disegni originali, anche delle tavole! Mai visti così tanti insieme, e c'era di tutto! Veramente incredibile essere circondati da tanti capolavori e allo stesso tempo mangiare tante cose buonissimissimissi (ecc...)me! E' stato veramente divertente, anche perchè il proprietario Fausto indossava dei cappellini FANTASTICI!


Peccato solo per il mio piede destro, che durante la giornata si era preso una bella storta e mi ha lasciato un dolore atroce per tutto il tempo...d'ho! E poi, mi sentivo così piccola e insignificante in quel locale, pieno di disegnatori e sceneggiatori. Uno sputo in mezzo al mare :O! E' stato davvero bello anche per questo, perchè era come trovarsi in un mondo parallelo dove i fumetti ne fanno da padroni. Quante volte ho scritto "bello"? Vabbè, insomma, per fare un resoconto: Rapallo è un luogo davvero bellissimo, la mostra è stata stracool, e da U Giancu si mangia bene ed è uno spettacolo per gli occhi (ha anche delle matite giganti colorate all'esterno!!!!!!!).


Chiudo il post con un disegno nuovo. Sto cercando di crescere e provare un nuovo stile più "cartoon" (anche se non so cosa ho sfornato in realtà...babbè)....soprattutto mi sto dedicando moltissimo all'inchiostrazione digitale...lo so, per ora fa tutto ancora schifissimo. Insomma, spero di migliorare in tutto ciò. Anche perché è estremamente divertente da fare....davvero, forse non mi divertivo così da quando ero piccola. E' una sensazione davvero strana, ma credo sia anche un buon segno, forse è questa la strada giusta, il "modo giusto". Per scoprirlo, non posso far altro che allenarmi e migliorare!




Qui ci sono dei personaggi che avevo abbandonato da tanto tempo...nostalgiaportamivia!


CIAO!!!!! :)

12 commenti:

  1. compliemnti!! questi disegni sono molto belli!! non è vero che fanno "schifo".. io li trovo davvero ben fatti, ed anche la colorazione la trovo appropriata!! continua così.. che sfornerai sempre cose bellissime^^
    se ti va passa poi dal mio blog..mi farebbe piacere ^^
    http://stefaniamontaruli.blogspot.com/
    ciaoo a presto

    RispondiElimina
  2. Belli belli belli!!!Mi piace tanto lo stile cartoon!!! Mi piacerebbe vedere presto un tuo volume disegnato così ^_^

    RispondiElimina
  3. oh tesorino vorrei fare anch'io tanto schifetto come te nella colorazione digitale *.*

    RispondiElimina
  4. Sono felice di sapere che stai bene Mil...ogni tanto ci penso a come stai a come ti và in quel di Torino e vengo qui per sperare di scoprire qualcosa ^^ ti meriti tutto quello che stai passando <3 spero di rivederti presto, e un in bocca al lupo grande così!

    RispondiElimina
  5. Un grazie di cuore a tutti!
    CIROLMO: magari! In realtà è una cosa in fase di sviluppo e allo stesso tempo sperimentazione XD chissà come finirà!

    LUX: Grazie!!!!! In bocca al lupo a te e socia, state andando benissimo :)!

    RispondiElimina
  6. Mirkett, so davvero sfiziosi sti personaggi :) Si semp brava!

    RispondiElimina
  7. I disegni sono SPLENDIDI!
    Così come quelli che hai fatto a Rapallo alle (numerose, direi!) persone che te ne hanno chiesti! :-)
    E sì, è stata una splendida esperienza!!!
    Continua così, ché stai migliorando sempre più!

    RispondiElimina
  8. Grazie Xav!!!! :)
    Grazie Davide :)!!!!! mi fa piacere che tu dica questo!

    RispondiElimina

Grazie per il commento! :)