sabato 6 dicembre 2008

Showreel + wip

Questo è un disegno di un pò (ma non troppo) tempo fa fatto per il cd "Showreel" di Filippo Vicarelli distribuito gratuitamente ad una conferenza a Milano la metà dello scorso mese ( Italian Videogame Developers Conference).
Mi sono capitate varie "sventure" nel periodo in cui l'ho fatto xD ma alla fine ci son riuscita, yeah! ^_^

D'obbligo i ringraziamenti alla Nill!

Già che mi trovo posto qualcosa di più recente, ma che in realtà neanche lo è XD perchè ci sto sopra da una vita (infatti comincio a notare i vari difetti da correggere adesso .-. che prima non notavo)

Il problema è che il mio maledettissimo pc non ce la fa a sopportare oltre un tot di livelli in photoshop, oltre a dimensioni eccessive (il file originale è più grande). Di conseguenza il programma sta a caricare 5, 10 minuti per aprirsi (e non esagero). E quando lo uso e aggiungo livelli/salvo, beh...non ne parliamo. Mi fa imbestialire, non posso fare qualcosa senza innervosirmi in queste condizioni .___. e di conseguenza mi viene da lasciar perdere. Però voglio finirlo! Voglio fare il maledettissimo pappagallo xD quindi vedrò se è mai possibile risolvere il problema (suggerimenti ben accetti..anche per il disegno ovviamente, magari sta volta con dei consigli riesco a far uscire qualcosa di completo senza troppi errori). ciauz!


5 commenti:

  1. simpaticissimo il pantaloncino con i simboli della playstation! ^^
    molto punk, me gusta!

    il secondo è incompleto. pensi di lasciarlo così o di completarlo??

    RispondiElimina
  2. pardon non avevo letto la fine del post. però anche così non sarebbe mica male.

    consiglio numero 1 : calma e rilassatezza

    consiglio numero 2 : prova a diminuire la risoluzione ancora e magari ad unire i livelli già fatti in uno unico, così photoshop sfancula di meno.

    consiglio numero 3 : per il piumaggio del pappagallo prova a vedere qualche foto che gira su internet.

    T.T lo so, sono consigli banali, vero???

    RispondiElimina
  3. grazie chiara! mmh ho avuto problemi nel postare quindi forse è normale che non hai potuto leggere tutto, chiedo perdono!

    1. SONO CALMISSIMAAAAAAAAAA AHHHAHAHAHAAAAAAAAAAAAARGH! lol
    2. vero!!!! *_* però....però...se poi devo rivedere una cosa è un bordello se unisco i livelli ç_ç e vorrei cercare di non diminuire troppo sennò viene troppo piccola (come molte mie immagini in effetti .____. proprio per questo problemino)però se non esistono altri rimedi mi sa che mi tocca farlo...
    3. si ho già fatto la scorta per quando l'ho disegnato!!!! So già che creperò per colorarlo, dannato pennuto! ç_ç

    nessun consiglio è mai banale!!!!! *_* grazie, sei stata molto gentile e d'aiuto.

    RispondiElimina
  4. La Tatina lascia consiglio consiglioso: se tu salvi il file PSD con i livelli spenti e ne lasci acceso solo uno (spegni l'occhietto che ti fa visualizzare i vari livelli) il file peserà molto molto meno (è un bug di phtoshop? boh?).
    In questo modo il tuo pc ci metterà di meno a caricare un file piccolino. Una volta aperto riaccendi gli occhietti per lavorarci ^^

    Lavora in RGB, il file pesa molto meno, e solo quando avrai finito metti tutto su un livello e trasformi in CMYK (mi raccomando metti tutto su un livello altrimenti ti cambia i colori).

    Ripulisci il pc dalle cavolate, Photoscioppe usa un sacco di memoria e spazio sull'HD (mentre hai aperto il file e ci lavori ti occupa decine e decine di mega sull'HD, quando poi lo chiudi quei file temporanei spariscono).
    Sono un po' ignorante in informatica, però sta cosa riguarda la memoria "volatile" del pc... Spero tu abbia capito.

    Ah, se puoi aumenta la RAM del tuo computer, evidentemente non ce la fa a reggere il programma (oppure usa una versione del programma meno recente, io da Photoshop CS al CS4 non ho notato tantissime differenze!)

    Ti ho lasciato questi consigli tecnici perchè prima di comprare un nuovo pc anch'io mi mangiavo le mani e imprecavo continuamente :D
    Non sono una persna calma eheheh

    Un bacione,
    Chat F.

    RispondiElimina
  5. grazie per i consigli, tatina! Anche io di cose informatiche sono totalmente ignorante ç_ç XD

    Ho già preparato i miei soldini per regalarmi la ram a natale (tristezz di regalo XD)e credo che dovrò formattare, che non lo faccio da una vita!

    Comunque ho photoshop cs2...in effetti mi ha sempre dato parecchi fastidi, mi sa che tornare al vecchio è la cosa migliore...

    RispondiElimina

Grazie per il commento! :)