mercoledì 14 dicembre 2011
Micio Fiabe
Questo mese (ehmmm...non so bene quandoooo!!!!) esce in libreria il primo libro de "Le Micio Fiabe" (Moira Cicoria, Vlad e l'erba stregatta) illustrato da me ,per la nuova collana di Renoir Comics, ovvero "Renoir Kids"! E' passato così tanto tempo...che non mi sembra vero!! Scritto dal carissimissimo e insostituibile Paolo "MOISE" Moisello :)
E' stato un lavoro davvero divertente, adoro i gatti!
Purtroppo l'immagine è davvero piccola, l'ho trovata in rete XD
Ciao!
- Mirkand
lunedì 5 dicembre 2011
Alice Dark + Red Riding Hood ("il ritorno!" XD)
Si avvicina il Natale! E io ho decorato il mio blog con colori caldi e, soprattutto, estivi... già, chi mi capisce è proprio bravo! Forse è perchè ero particolarmente allegra e "frizzante" quando ho cambiato la grafica al blog (complice il Topo mi sa...), non so. Magari ad agosto farò tutto cupo e freddo :°D!
Per chi non lo sapesse, a fine mese (subito dopo Natale) uscirà il numero di Alice Dark [link] che ho disegnato e colorato. Sono molto emozionata e spaventata al tempo stesso. Sono fatta così... quando ci sono novità di questo tipo (io che disegno!?!?!?!) provo una gran fifa e tensione.
Mi sono impegnata davvero tanto con quel fumetto, anche se non so che darei per tornare indietro nel tempo e rifare tutto con l'esperienza che ho acquisito in questi mesi grazie proprio a questo lavoro! Alice Dark non è stato semplicemente il mio primo fumetto disegnato, è stato molto di più.
È stata un'esperienza preziosa, e non sto esagerando. Prima volevo disegnare fumetti senza però mettermici seriamente, sedendomi alla scrivania e dandomi da fare. Ogni scusa era sempre buona per rimandare, o per fare le cose a metà. Prima di Alice avrò disegnato si e no tre, quattro tavole in tutta la mia vita. Fare 120 tavole in una botta sola è stato utilissimo! Adesso non ho (quasi) alcuna paura di "tentare", cosa che prima non facevo neanche sotto tortura per pura, semplice, stupida pigrizia e poca forza di volontà. Al momento sono al lavoro su un altro numero futuro, e lo sento moooolto più familiare, spero che i risultati si vedranno!
Ma, a prescindere da tutto questo, a prescindere da me che valgo poco, Alice Dark è un fumetto che merita.
È bello vedere, in Italia, un fumetto così diverso da tutti gli altri, con stili di disegno e colore così particolari, simili ma diversi tra loro (Andrea Domestici, Federica Manfredi, Valeria Favoccia, Dorotea Gizzi, Michela Cacciatore, Giulia Priori, Serena Ficca, Walter Trono e altri...) era proprio quello che mancava.
Come ho ormai già detto qualche miliardo di volte, grazie ad Andrea Domestici e Lorenzo Bartoli (a proposito, il mio ragazzo è in realtà un suo cosplay 24h su 24 XD) per aver creato questa originalissima serie e per avermi dato fiducia. E all'Aurea Editoriale, per aver osato con qualcosa di totalmente nuovo!
Chiudo con la stampa che ho realizzato per lo stand dello Studio Parlapà a Lucca (insieme a quelle di altri autori, davvero eccezionali. Date un'occhiata a qualche post fa!)
Chissà se qualcuno che se li ricorda? Certo, cappuccetto rosso e il lupo li conoscono tutti, ma questi sciroccati (lui in primis!) erano una mia reinterpretazione di taaaaanto tempo fa, che, per chissà quale motivo ho voluto rispolverare. Spero vi piacciano!
Quando penso a questi due mi assale la nostalgia.
Spero di riprendere questo progetto in mano, un giorno. Fra qualche miliardo di anni forse, viste le colorazioni e i lavoro vari. Ma spero di si, diamine (e non solo questo)!
ciao!
- Mirkand
Etichette:
alice dark,
Life,
riding hood,
Works
Iscriviti a:
Post (Atom)