mercoledì 30 maggio 2012

Passato VS presente.


Ho preso un mio vecchio disegno (2008) e...l'ho rifatto! Consiglio a tutti di farlo almeno una volta....è divertente, e ottimo se non hai idee ma vuoi comunque disegnare qualcosina, per il gusto di farlo. Un problemino che mi capita moooolto spesso...! Guardo lo schermo e penso "E mo che faccio!?!?!?! VOGLIO FARE QUALCOSAAAARGH!"
Prima disegnavo sempre a mano, con la matita. Quindi, per ricreare la matita reale, un pò sporchina, col computer, ho usato il pennino "maru" (in Mangastudio Debut 4...sigh, sembra l'unico reperibile per Mac....sbaglio!?!?!?!) SOTTILISSIMO e senza preoccuparmi troppo di pulirlo. La matita virtuale di Mangastudio non mi ha mai convinta.... XD! Penso sia un tentativo abbastanza riuscito, credo che lo rifarò in futuro!

All'epoca quel disegno mi piaceva molto, oggi...BLEEEH! T_T probabilmente rifarò "BLEEH" con il disegno fatto adesso, in futuro....



ciaociao !!!!

- Mirkand

lunedì 21 maggio 2012

MilkShake - aggiornamenti


Ogni tanto mi piace cambiare il "look" del mio blog...in questo caso, anche il titolo. "Sognando" era un nome scelto un pò a casaccio. O meglio, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho aperto questo blog XD. Col tempo mi sono resa conto che era un titolo decisamente troppo sfruttato e scontato, e così...voilà: adesso è "MilkShake" da come potete vedere dal banner in alto. Chi mi conosce, sa a cosa è dovuto :D (non è un caso che il "Milk" sia separato dallo "Shake")!!!!! Al momento, sono ancora indecisissima per lo sfondo, lo sto cambiando ogni cinque minuti T_T vabbè....col tempo, si vedrà! Io sono indecisa nell'animo...

Parlando d'altro, in questi giorni si lavora, come sempre, si muore di freddo (nonostante siamo a fine maggio) e ci si rompe le scatole. E c'è l'attesa che uccide...
Ne approfitto di questo post per aggiornare con un pò di disegnini nuovissimi, per la gioia di nessuno!
Un personaggio molto (poco)simpatico. Non credo riuscirò mai a spiegare a parole quanto mi diverte fare le facce brutte e da pirla (ai maschi. Poi se ce l'hanno anche le femmine, non è voluto XD). J'adore!!!! Mi immedesimo moltissimo in questo disegno...chissà perchè? ;D


Signorina aliena random...per le sue gambine e calzature inquietanti, un pò "animalesche", mi sono ispirata ad un particolare tipo di scarpe che indossano le ballerine...(credo...le ho viste una volta in tv, forse in un video musicale XD proprio non me lo ricordo!).


E una mia versione un pò tamarra (dov'è la novità?) e cresciuta di PETER PAN! Che nostalgia.... devo assolutamente rivedermi il cartone animato...!


Ciao!!!!

- Mirkand

domenica 6 maggio 2012

Dracula di Bram Topker - pagine

Ecco qui due paginette estratte da "Dracula - di Bram Topker", su Topolino n°2945

Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Fabio Celoni e colorato da muà, con il suo preziosissimo aiuto.

Sono davvero molto contenta di questo lavoro (senza contare che ho amato moltissimo il libro originale di Stoker...). Oltre al fatto che per me lavorare sul Topo è sempre e costantemente fonte di gioia, essere affiancata a due "mostri" (ovviamente in senso buono!!!) del fumetto come loro è per me un grande onore, senza contare che il tratto di Fabio si colora che è un piacere! Con le sue sinuosissime ed eleganti linee, che mi fanno sempre pensare a della gustosissima panna montata, è impossibile sbagliare e non divertirsi nel disegnare ombre e luci che siano altrettanto morbide! :)

Non perdetevi i due episodi....che siate grandi o piccini!!!! (Topolino 2945 - 2946)

ciao!

- Mirkand

martedì 1 maggio 2012

DRACULA di Bram Topker


Copertina di Fabio Celoni colorata da me.

Per celebrare i 100 anni dalla morte di Bram Stoker, su TOPOLINO 2945 (già in edicola!) troverete la bellissima storia di Bruno Enna, disegnata dall'eccezionale Fabio Celoni e colorata da me (con il preziosissimo aiuto dello stesso Fabio). l'altro ieri sera c'è anche stato un piccolo servizio di Mollica al TG1...è stata una vera emozione vederlo, tra l'altro stavo uscendo di casa proprio in quel momento...l'ho beccato appena in tempo, è stato davvero inaspettato!.




Prossimamente posterò qualche tavola! :) ciao!


- Mirkand